F.A.Q.
Cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti su di noi...
01
Come diventare Volontario?
Per diventare Volontario basta raggiungerci in sede o contattarci telefonicamente per avere i dettagli. Ad ogni modo basta dare la propria occasionale disponibilità e raggiungerci con i seguenti documenti:
Successivamente seguirà l'iscrizione al Gruppo e nell'albo Regionale dei Volontari operativi di Protezione Civile.
02
Quando venire a trovarci?
Potete venire a trovarci nei seguenti orari:
Anche se è probabile che troverete qualcuno in sede a qualunque orario, infatti essendo un Gruppo attivo e partecipato sono numerevoli le occasioni di incontro e le attività.
03
In cosa consiste un turno con noi?
Un turno consiste nel fare parte di una squadra di pronto intervento che in caso di necessità risponderà alle esigenze della chiamata in questione. In particolare però fare un turno con noi significa vivere a pieno la squadra, trascorrere una giornata alternativa in compgnia e divertirsi imparando cose nuove.
04
05
Chi chiamare in caso di emergenza?
In caso di emergeza-urgenza è ormai attivo il Numero Unico Europeo 112.
In caso che vogliate chiamare direttamente noi, perchè certi che ci competa l'intervento, componete il numero di emergenza disponibile nella sezione contatti.
Ricordiamo che è importante informarsi e conoscere le modalità di questo genere di chiamata (vedi HOME).
Cosa ti offriamo?
Offriamo momenti di condivisione e divertimento, la possibilità di apprendere cose nuove e di trovare nuovi amici ma sopratutto la possibilità di metterti in gioco e di fare qualcosa di concreto per il tuo territorio e per gli altri.
Se cerchi la possibilità di dare il tuo contributo affrontando nuove sfide questo è il gruppo giusto!